sabato 9 febbraio 2019

Riciclo creativo. Mattoncini di cartapesta e découpage su scatola

Buonasera lettori e creativi, stasera torno a parlarvi di carta e cartone e del mio progetto di questa settimana.




Dovete sapere che sono abbastanza ossessionata da Pinterest, e la frase che vedete nell'immagine qui a destra mi rappresenta egregiamente     => => => => => => => => => => => => => => =>

Avevo salvato tempo fa nella mia bacheca questa foto, contando prima o poi di prenderne ispirazione e applicarla da qualche parte.

Visto che da quest'anno mi sono finalmente decisa anche io a iniziare a pitturare le miniature di Warhammer e Shadespire che riempiono la vetrina di casa mia, e visto che avevo conservato una scatola aspettando il momento giusto per decidere come decorarla e come utilizzarla, ho preso ben tre piccioni con una fava, destinando la suddetta scatolina a contenere i vasetti di pittura Citadel. 


Al centro della scatola ho applicato con la tecnica del découpage due immagini ritagliate da un foglio di carta di riso.

Poi, come suggerisce l'immagine di Pinterest a cui mi sono ispirata, ho ritagliato rettangolini abbastanza irregolari di cartone e li ho attaccati con la colla vinilica attorno alle immagini simulando un muro di mattoni.
Dopo aver lasciato asciugare ho applicato uno strato di tovaglioli bianchi e colla vinilica.






Il resto della scatola l'ho decorato sempre con la tecnica del découpage ma utilizzando ritagli di
stoffa.










Come vedete la dimensione della scatola è perfetta e, anche se per ora ho giusto i colori che c'erano nello starter pack e tre layer che ho acquistato dopo, c'è ancora spazio per molti altri vasetti.















Visto che per le mie sessioni di Citadel Painting avevo bisogno anche di un porta attrezzi, ne ho
cucito uno con tutti gli appositi spazi.








Per adesso è praticamente vuoto ma, ovviamente, presto sarà pieno di pennelli e pennellini.










Se avete suggerimenti sono ben lieta di leggerli, spero che il post sia utile a chi è in cerca di ispirazione.

4 commenti:

  1. La tua scatola è bella e funzionale ed anche il porta-pennelli.
    Un consiglio vorrei darti cerca di fotografare gli oggetti su un piano più chiaro del verde scuro, tipo color legno o bianco, perchè altrimenti non risaltano bene. Puoi mettere anche per terra se hai le mattonelle chiare o su un lenzuolo bianco o tovaglia vedi tu.

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta, grazie per la dritta. :)

    RispondiElimina
  3. GRAZIE di esserti unita alla mia iniziativa!!!
    Questa idea è proprio fantastica e ne terrò conto!
    Ho riassunto tutte le creazioni che hanno partecipato a questo link:
    https://bettascrap.blogspot.com/2019/02/i-pickpin-che-hanno-partecipato.html

    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina